Comitato referendario “Studenti per i 4 sì”


La campagna referendaria continua alla Mediterranea con la costituzione, venerdì scorso, del Comitato Studenti per i 4 SI’- Contro il nucleare per l’Acqua Pubblica. Il Comitato si pone l’obiettivo di informare gli studenti sul contenuto dei quesiti referendari attraverso momenti specifici di confronto e partecipazione (banchetti, volantinaggi, incontri e momenti di discussione). Un compito particolare del Comitato è quello di consentire agli studenti fuori sede, impossibilitati a tornare nelle proprie città di provenienza nei giorni del 12 e 13 giugno, di votare nei seggi afferenti alla provincia di Reggio Calabria attraverso la nomina a Rappresentanti di lista. Per farlo sarà sufficiente dare comunicazione  dei propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita). Lo studente verrà ricontattato e gli verrà consegnata una delega, con la possibilità di indicare un municipio o quartiere di preferenza.

Il lavoro del Comitato si completa e si coordina con quello svolto dalle altre realtà, cittadine e non, costituitesi in occasione del Referendum. Il fermento “referendario” cui si assiste da tempo è il chiaro segnale dell’importanza che questo appuntamento elettorale riveste nelle vite delle cittadine e dei cittadini, che il prossimo giugno possono contribuire alla vittoria dei 4 SI’ e quindi decidere la ripubblicizzazione dell’acqua, il rifiuto del nucleare e del legittimo impedimento.

Proprio in virtù di questa stretta collaborazione, il Comitato ha aderito all’iniziativa promossa da CGIL, Comitato Acqua Bene Comune e C.S.O.A. “A. Cartella”, per la giornata del 4 giugno e sarà quindi presente a Piazza Camagna per questo grande appuntamento informativo.

L’acqua pubblica e l’energia pulita e rinnovabile, come anche il mondo dell’istruzione e della ricerca, sono un diritto di tutte e tutti e non devono essere oggetto di arricchimento di singoli ma essere gestiti dalla collettività in modo democratico e fortemente partecipato.

Per chi volesse il primo appuntamento organizzativo è lunedì 30 maggio alle 18,00 nell’aula autogestita DA6 (Facoltà di Architettura, blocco D, I piano).

Per maggiori info: collettivounirc@libero.it

I commenti sono stati disattivati.