Arance solidali ai NoTav arrestati! Aperitivo sociale + Proiezione


Il Collettivo UniRC organizza, nell’ambito delle iniziative in solidarietà con i NoTav arrestati pochi giorni fa, “Arance solidali per i NoTav arrestati“, un APERITIVO SOCIALE e la PROIEZIONE del docufilm ‘Fratelli di TAV’, una video inchiesta sull’impatto della TAV lungo la penisola italiana.

Qual è il regalo per antonomasia da far recapitare a chi viene arrestato? Certamente le arance! E allora mandiamo un po’ di arance ai No TAV arrestati!
L’iniziativa servirà a finanziare la spedizione delle arance in Val di Susa, per una distribuzione sociale i cui proventi andranno interamente al supporto legale.

Vi aspettiamo GIOVEDI 9 FEBBRAIO,  ORE 17, nell’Auletta Autogestita DA6, Facoltà di Architettura (Salita Melissari), Plesso D 1° piano!

ORE 17: APERITIVO
ORE 18: PROIEZIONE

Quelle che manderemo non sono arance qualsiasi: sono arance biologiche della Piana di Gioia Tauro, messe a disposizione a titolo completamente gratuito da quei contadini che partecipano alla campagna SOS Rosarno, quindi raccolte da braccianti africani regolarmente assunti e coinvolti nel percorso di “Africalabria, donne e uomini senza frontiere, per la fraternità”.
Arance sostenibili dalla raccolta alla consegna, dunque, che dovranno attraversare tutta l’Italia nel segno della solidarietà tra le lotte. Un’impresa che tutti i fautori della “crescita” e dello “sviluppo”, che tanto animano le discussioni nei talk-show televisivi, troverebbero quasi impossibile, visto che ancora non sono stati realizzati né il Ponte e né la TAV… Noi invece sappiamo bene che non è così, che spedire queste arance dalla Calabria al Piemonte è possibile senza coinvolgere mafie e lobbies del cemento. Certo è un’iniziativa che ha dei costi, e per questo abbiamo organizzato delle iniziative benefit che, anche in questo periodo di crisi, possano permetterci di supportare questa spedizione.

Dalle campagne della Piana, dallo Stretto, fino in Val di Susa: Liberi tutti! La Valle non si arresta!

Per ulteriori approfondimenti e il calendario delle altre iniziative, clicca qui.

L’evento su facebook

, , , , , ,

  1. #1 di custom essay term paper il 2 Gennaio 2013 - 04:17

    Different students failure their literature essay, because they don’t use the help of the college essay writing service. Furthermore, this should be perfect to read the perfect thought.

  2. #2 di essay writing service il 25 Giugno 2012 - 11:58

    Visit this site (essaysservice.com) in case you want to order good essays for college and enjoy our perfect custom essay writing.

  3. #3 di HolmesFay21 il 19 Maggio 2012 - 18:05

    I advice you not to utilize fraud essays papers writing organizations. Just buy essay paper at trustworthy service.

I commenti sono stati disattivati.