Comunicato di solidarietà alle No Tav arrestate


È di poche ore fa la notizia che il Tribunale di Torino ha convalidato gli arresti di Nina e Marianna, le due attiviste del movimento No Tav, arrestate in seguito alla marcia verso la baita Clarea messa in atto la notte tra il 9 e il 10 settembre, per continuare l’opposizione all’occupazione militare della Val di Susa.

Ancora una volta ad un’intera popolazione che lotta per difendere il proprio territorio alla speculazione dei privati, lo Stato risponde con una repressione di stampo militare e fascista, sperando forse di soffocare il movimento spalancando le porte del carcere. Questo governo dimostra ancora una volta di stare apertamente dalla parte dei grandi interessi capitalistici, degnamente accompagnato in questo anche dal soggetto che vorrebbe erigersi a baluardo della sinistra italiana, il Partito Democratico, il cui deputato Stefano Esposito, ieri, ha reso dichiarazioni gravissime, degne del peggior Cossiga, evidenziando quindi anche la responsabilità politica del PD nel suo legittimare l’operato di questo governo.

A Nina e Marianna, a tutto il movimento No Tav, va tutta la nostra solidarietà. La lotta non si fermerà.

A sarà dùra, per loro! LIBERE SUBITO!

AteneinRivolta

 

  1. #1 di Terrie27Gonzales il 21 Giugno 2012 - 10:58

    Best essay custom writing service is near, if you view top writing service company and purchase essay writing from the recommended company of writers.

I commenti sono stati disattivati.